Caramel Croissant Pudding

febbraio 19, 2012




Ho visto questa ricetta la scorsa settimana fatta da Nigella Lawson e mi sono detta , questa la devo fare assolutamente , così mi sono procurata tutto il necessario ed ecco qua il risultato . Che dire del gusto ... meraviglioso . E davvero un esperienza interessante , forse per colpa del bourbon :) . La dovete provare assolutamente .
Qualche volta succede che rimangono dei cornetti e che poi non mangiamo più perché si sono induriti o semplicemente perché non ci piacciono più e vogliamo quelli freschi. Questa può essere un occasione per provare la ricetta .


2-3 cornetti
100 g di zucchero
30 ml di acqua
125 ml panna
125 ml latte
30 ml bourbon
2 uova sbattute




Prima cosa da fare e accendere il forno a 180 C . Poi si rompono i cornetti in una teglia di medie dimensioni, un idea carina sarebbe fare delle piccole porzioni se volete dare un tocco particolare .

In una pentola mettere l’acqua e aggiungere il zucchero , ruotare la pentola e NON mescolare . Mettere la pentola su una fiamma alta per sciogliere il zucchero, sempre ruotando la pentola e mai mescolare . Il tutto dura da 4 a 6 minuti . Quando il caramello si e fatto si spegne il fuoco e si aggiunge mescolando con un cucchiaio di legno, la panna , il latte e il bourbon. Io il bourbon non l’ho trovato ma ho usato un altro tipo di wiskey .Aggiungere le uova sbattute.  Mescolare molto bene e versare il composto sui cornetti .


Far pressione sui cornetti per assorbire quanto più liquido possibile. Mettere la teglia nel forno preriscaldato e cuocere per 20-25 minuti.



E poi servire, tiepido .
Buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Proudly designed by Mlekoshi playground